Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza

In tutta Italia oggi si celebra la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza

Si celebra oggi la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza. Un appuntamento pensato dalla fondazione LHS per diffondere una maggiore consapevolezza dei fattori che minacciano salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ma non solo.

Diffondere un profondo cambiamento culturale prendendo un impegno semplice per migliorare la vita quotidiana ed abbattere definitivamente gli incidenti nei luoghi di lavoro.

E’ lo scopo principale di questo evento.

L’iniziativa “Italia loves Sicurezza” (#ILS16) sarà presente in oltre 35 città italiane, con un calendario di eventi in continua crescita che prevede già più di 60 iniziative: seminari di formazione, laboratori didattici per bambini, spettacoli teatrali, workshop, mass training di rianimazione pediatrica e di massaggio da ufficio, per promuovere il benessere sui luoghi di lavoro, soltanto per citarne alcuni. Al progetto hanno aderito università, associazioni, professionisti, aziende pubbliche e private. In alcuni casi, le Direzioni Territoriali del Lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali hanno concesso il loro patrocinio alle iniziative maggiormente legate al territorio. Molte le iniziative anche sul territorio abruzzese.

Italia loves Sicurezza il cui motto è “Condividi l’amore per la sicurezza!” mira a diffondere maggiore consapevolezza dei fattori che minacciano salute e sicurezza, non solo sui luoghi di lavoro ma anche in casa, in strada e a scuola, per promuovere l’adozione di comportamenti più sicuri da parte di tutti.